Ecco i miei 4 problemini da Agosto 2015, la moto l'ho acquistata usata con pochissimi km:
1. Sostituita carena destra per la rottura del famoso dentino di aggancio.
2. Trasudazione olio da un cilindro: sostituita guarnizione di tenuta.
3. Batteria rimasta a terra improvvisamente nonostante l'uso frequente, sostituita con una nuova. Su questo possiamo anche concedere che fosse una partita di batterie difettose.
4. Ed infine l'ultimo problema degli spegnimenti a caldo. In occasione del termine della garanzia (fine marzo) ho fatto controllare la moto dal conce per verificare che non fossero necessari altri interventi. Ho sottolineato il problema e dopo averla provata fortunatemente sono riusciti a replicarlo per cui l'hanno riconosciuto (spesso non e' cosi'...). Secondo il meccanico devono sostituire una parte dei corpi farfallati che protrebbe causare gli spegnimenti, vi faro' sapere quando la ritiro.
So che che alla fine sono stupidaggini pero' sommandole fanno pensare che BMW non sia poi cosi' diversa da altre marche dove l'immagine di affidabilita' e' peggiore (ad esempio Ducati...). Questa e' la mia terza boxer e con le altre due gli unici inconvenienti erano le lampadine bruciate...