Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2017, 22:40   #77
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Scusate non per fare quello che porta fuori BMW (cmq possessore di un my13 da una settimana) ma vorrei mettere il mio.

nella foto si vede un ingranaggio con i denti lavorati a "cuspide" è una lavorazione tipica degli ingranaggi diritti che serve per smussare gli angoli che sono notoriamente punti critici da cui potrebbero innescarsi frammentazioni del materiale con conseguente perdita di truciolo nella cinematica, se notate sono lavorate anche le gole fra i denti.
Mi meraviglio di due cose però, la rugosità superficiale che pare elevata, sinceramente fossi in BMW metterei a disegno un diverso grado di rugosità quanto meno per estetica (ma capisco anche che è un ingranaggio nascosto fxxxxo l'estetica se si preserva la funzionalità).Nella prima foto sul dente si notano dei trucioli che nessuno ha evidenziato, quelli si mi preoccupano. io terrei d'occhio i magneti sui tappi (ma cmq un cambio d'olio dovrebbe aver già scongiurato lo sporco sulla cinematica del cambio).
quindi non imputerei a quegli ingranaggi la causa del rumore, andrei a ricercarla altrove anche se non saprei dove.

Ultima modifica di Gepp1; 09-03-2017 a 22:45
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando