Io invece ho avuto tre Ducati SS900, identiche, una dietro l'altra per colpa di due brutti incidenti dai quali per fortuna sono uscito sempre illeso.
E poi due SS750, anche queste quasi identiche, ma a vent'anni di distanza l'una dall'altra.
E anche io di tempo a smadonnare in garage, mi si creda o no, ne ho passato ben poco.
Ma mi permetto di azzardare che a guidare mi sono divertito più io di te, anche senza considerare il piacere per gli occhi di guardare un ferro italiano tutto rosso o una anonima enduro giapponese...
Poi ci può anche essere chi non è d'accordo con il mio punto di vista, ma a me non basta una moto qualsiasi. La moto la scelgo per un misto di appagamento degli occhi e gusto per la guida. Ho avuto moto divertenti ma orrende come il Multistrada 1000, e moto belle sul cavalletto ma per me inguidabili come il 748, e sono col tempo arrivato alla conclusione che la moto perfetta per me non esiste ma ce ne sono di quasi perfette (per me) come le vecchie Ducati due valvole.
Guardo le mie vecchie, soprattutto la 750, e le trovo bellissime da vedere (cosa condivisa dai tanti che spesso mi fermano per complimentarsi), decisamente dotate di carattere, e per questo anche molto piacevoli e divertenti da guidare.
Perdonatemi se vi sembro snob, ma spendere 10000€ in una anonima enduro giapponese solo perché (probabilmente) non si romperà mai... boh... è una roba che non arrivo a comprendere. Piuttosto trovo un ferro potenzialmente affidabile che costi un quinto, come dicevo più sopra... giusto per tornare alla moto qualsiasi che poi alla fine non va bene nemmeno a Ninodangelo...