Vedi Ozama mi sembra tu sia un tecnico non ricordo il settore ma poniamo il caso abbia a che fare con l'elettronica..............
Se stessimo discuisendo su un argomento inerente le tue competenze e/o attività ed io mi arrogassi il diritto di interloquire alla pari sol perchè anche io accendo e spengo i pulsanti della luce (ok quella è elettrotecnica.... non elettronica) decine di volte al giorno, sarei un perfetto IMBECILLE........
Io ti voglio tranquillizzare subito, vi è massima libertà di vivere l'universo moto: dal ragazzo con lo scooter del prontopizza a Valentino Rossi agli Ozama's........
Forse il problema si pone se un Ozama qualsiasi vuole spiegare a Valentino come si deve impostare una curva o affrontare una staccata oppure allo stesso modo se Valentino tentasse di spiegare al bravo portapizza la migliore collocazione del suo contenitore termico......
Detto questo, forse il tuo problema è che non mi riconosci "l'autorevolezza" per controbattere le tue opinioni da utilizzatore...... al pari di Pippo con la strega Nocciola.......
Caro il mio novello Pippo, io non ho un certificato camerale che attesti una attività nel campo della meccanica, forse se l'avessi avuto Pippo avrebbe preso le mie opinioni come oro colato.......... senza nemmeno immaginare che una p.IVA si apre in 15 minuti e questa non da automaticamente il diploma di esperto...... così come anche fra i cosiddetti professionisti (anche in queste pagine) più d'uno l'ha sparata grossa...... ma Pippo non solo non può comprendere ma non si sognerebbe mai di controbattere.....
Vedi caro Pippo le mie conoscenze derivano da circa 40 anni di studi e di pratica sul campo, non ho la partita IVA da meccanico ma quando sono a tu per tu con un operatore del settore ho sempre discusso con la massima tranquillità e nessuno DICO NESSUNO mi ha trattato come Pippo con Nocciola.......
Per tuo conforto, più di un professionista del settore lo ha scritto in queste pagine.....
Il problema è tuo........
Voglio solo farti notare a bassa voce che mi dai del professore e del saputello........ può darsi che lo sia..... ma poniti appena appena il dubbio che quando esprimo una opinione lo faccio a ragion veduta, sulla base di conoscenze e prove e per aver lavorato sul problema......... non su sensazioni......; ti porto un esempio: mi hai visto intervenire col tuo piglio "professorale" su argomenti di elettrotecnica e/o elettronica (anche semplici come lo statore)? NO MAI, leggo umilmente ciò che scrive Gaspare ed altri e casomai emulo la soluzione che più mi convince.....
Non escludere a priori che sia tu il presuntuoso, generalmente la conoscenza va a braccetto con la consapevolezza della propria ignoranza......., invece non è vero il contrario..... caro Pippo.....
Ti dico subito che non tollererò più un sol minuto che Tu ti rivolga in questi termini al sottoscritto, sei libero di fare il Pippo e di pensare che Nocciola non sia una strega, sempre questo nei limiti della buona educazione..... le parolacce dovrebbero essere proibite...... caro il mio Pippo fenomeno da tastiera.....
Se si dovesse ripetere, senza l'intervento di nessun moderatore abbandono il forum, sono certo che Ozama saprà dispensare consigli migliori dei miei....