Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2017, 23:03   #25
tommyvercetti73
Pivello Mukkista

L'avatar di tommyvercetti73

ubicazione: Finis terrae
predefinito

Allora... la mia mukka è una r850 del 2002 e nella mia città bmw motorrad è arrivata solo nel 2015. Tutta la manutenzione quindi è stata fatta sempre da un ex meccanico bmw su cui ripongo la massima fiducia... ora il trafilaggio proviene da una parte del motore che richiede uno smontaggio lungo e complesso che comunque prevede relativi costi. Detto questo, mi è bastato sentire il mio meccanico per capire che i costi sarebbero identici sia per verificare che per sostituire (più precisamente la prima ipotesi include necessariamente la seconda perché una volta smontato si sostituisce comunque). I danni possibili sono (1) sostituzione del disco frizione per contaminazione da olio (inevitabile in caso di rottura paraolio) o (2) problemi al cambio (per esaurimento olio e comunque monitorabile con suggerimento di qualche post più su)... insomma si tratta veramente di una scelta economica perché la prevenzione non comporterebbe alcun risparmio... ma proprio nessuno! Non ho mai lesinato nulla per la mia mukka ma adesso preferisco aspettare... tengo a precisare che sto controllando le parti quotidianamente ma per adesso nessun trafilaggio; è ovvio che se avessi visto anche una sola goccia sul pavimento la moto sarebbe già in officina! purtroppo quando le moto cominciano ad avere qualche annetto si profilano scelte morali...