lo sapevo che eri un purista della bicicletta.
siete come i vegani, inutile discutere.
ci puoi scommettere che molti potrebbero avere da dire su come guido, ma io, in ogni caso, cerco sempre di non rompere i coglioni agli altri, compatibilmente con il mezzo che guido.
perchè un autoarticolato lungo 15m e che pesa 46 ton è ingombrante, lento e rompe i coglioni, ma non si può cambiare.
i ciclisti che pedalano appaiati invece, lo sanno che rompono le palle e pur potendo facilmente evitarlo, se ne fregano.
la differenza è lì, non è questione di tempo che si perde a passarli o di "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
poi certo, ci sono cose e situazioni più pericolose, e concordo con te sulla descrizione degli automobilisti, anche se è una generalizzazione pure quella, ed è per quello che vorrei che si facesse un esame ogni 5 anni per tutti i patentati.
ma un agente della Polstrada, una volta rispose alle mie rimostranze, che mentre mi fermavano c'era chi faceva peggio, dicendomi "adesso abbiamo fermato lei, non si preoccupi degl'altri".
quindi, quando porti una bici preoccupati di fare quello al meglio, e non fare delle cagate tanto c'è chi fa peggio.
|