CHI fa le cose con giudizio per primo? Tu? Sono sicuro che centinaia di migliaia di persone avrebbero da ridire sul tuo stile di guida. Qualunque esso sia. Quindi: O uno rispetta il cds al 100% O si deve valutare molto bene prima di sparare a zero sugli altri o addirittura su tutta una categoria.
Perché se leggi che i motociclisti te li trovi tutti contromano in curva e che sfrecciano tutti a velocità da arresto in città passando davanti alle scuole sorpassando con la tuta di pelle e che pensano di essere in MotoGP FORSE anche tu chiederesti di non generalizzare e che alcuni in certe situazioni infrangono il cds, si, ma con giudizio e senza creare pericoli. E avresti ragione perché è così: i ciclisti sono come tutti gli altri e, vuoi per numero, vuoi per velocità, vuoi per dimensioni e peso, non sono certo la prima categoria contro cui schierarsi. Ammesso che ci sia proprio da schierarsi.
Quelli che ti rovinano la vita sono quelli che usano la macchina per fare 300mt, che ti fanno rischiare la vita perché devono sorpassare a tutti i costi standoti a culo per km, magari con nebbia o ghiaccio, chi usa il cell guidando, le code infinite che ti rubano la vita perché il treno o la bici è da sfigati, le città invase dalle auto e da inquinamento, il mondo devastato dalla lotta per il petrolio..bigzana guarda che io non tolgo di una virgola le colpe dei ciclisti, sto ricordando al forum l'entità e le dimensioni dei fenomeni di cui si parla. Perché ogni tanto bisognerebbe guardare le cose dal di fuori per ricordarsi che siamo abituati a un ordine di cose distorto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk