Discussione: capo nord 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2017, 23:11   #147
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kukky Visualizza il messaggio
tu sei un signore! io devo limare e 100 euro a notte x 26 notti spero di non spenderli....io spero di stare almeno sotto i 100 al giorno compreso tutto....
forse, se non mangi, bevi ai ruscelli e dormi spesso in tenda, forse.
dubito fortemente.

tenete presente che per fermarsi a cucinare durante il giorno si spreca tempo.
sprecando tempo si fa meno strada ogni giorno.
meno strada ogni giorno significa più notti da dormir fuori.

secondo me conviene cucinarsi qualcosa di caldo solo la sera dopo aver fatto spesa nei market locali, e dormire all'asciutto nelle hytte in maniera da non aver casini e perdite di tempo ogni mattina a metter via una tenda sicuramente bagnata.
portatevi un paio di stracci in microfibra per asciugare la moto, cosa necessaria tutte le sante mattine, dalla DK in su.
durante il giorno si mangia qualcosa ogni volta che ci si ferma a far benzina, così non ci si appesantisce e si ottimizza la sosta: puoi comprare hot dog ai distributori, o farti fare un cappuccino o una cioccolata calda (che spesso serve, e molto)

e mangiarti i biscotti comprati con la spesa della sera prima.

io ho perso 5 chili in 28 giorni di viaggio verso NK, e così pure il Pradu; e siamo riusciti a malapena a non spendere 5.000 € in due (4250...) però era il 2006 e la benzina era, credo, un bel po' più cara di adesso.
Piccolo riepilogo (ho ritrovato il file) 2 persone, 2 moto, km totali 9.800:
Benzina € 950
Mangiare (spesa) € 605
Mangiare (risto) € 120
Dormire € 1230 (praticamente solo hytte e qualche pensione in D, niente alberghi ****)
Traghetti e pedaggi vari € 970
il resto varie ed eventuali: souvenir, vignette CH e A, medicine, etc.

PS: portatevi integratori di sali minerali, dopo una settimanella già si avverte la carenza, lì l'acqua è molto dolce, gli integratori locali costicchiano e serve una prescrizione per averli.

comunque, viaggiare da soli per la scandinavia è antieconomico, l'ideale sarebbe in 4 e il costo pro-capite per dormire si abbatte notevolmente, e parallelamente cresce il comfort prendendo i bungalow migliori.
p. es. questo era da 4

e costava molto meno del doppio di questa stamberghina da 2:

Ultima modifica di Isabella; 03-03-2017 a 00:03
Isabella non è in linea   Rispondi quotando