visto che rappresento l ´eccezione vedo di motivare,premettendo che,a mio avviso,non si tratta di downgrade.Ma solo di una scelta diversa e motivata.Questo vuol dire che se e quando l ´LC presenterá quelle caratteristiche che non ho trovato,saro ben lieto di riacquistarlo.Non sono cosí fesso da non percepire le differenze prestazionali del nuovo motore.Oggettivamente piu prestante,ma con un reparto trasmissione indecente (almeno fino al 2014) ed a fronte di una rumorositá meccanica fastidiosa in un prodotto ´premium´costruito in epoca moderna.Rispetto tutti coloro che se ne fottono,e anzi montano Akrapovic,ma per il mio uso (turismo) una delle qualitá che richiedo é il confort.Quindi anche quello acustico.Inoltre ,per la prima volta , il passeggero si lamentava del calore sprigionato da nonsocosa.Il problema affliggeva anche il sottoscritto, random.
Sará che mi sono ´disaffezionato´specialmente con il primo.Plexi crepato (manco nel Le Mans del 76)blocchetti sostituiti 2 X (l´ultima volta é stato con il 3e mezzo Morini del 74).Manopole consumate a 15mila (quelle RT erano nuove a 60mila) .Spurghi freno posteriore tipo RST Futura (2002) ogni 3-4mila.
Il cambio é altresi giustificato dalla mia ´bassezza´(166 cm)che non mi consente ,in contrasto con quanto scritto nei post da altri utenti diversamente alti,una gestione del mezzo in piena tranquillitá.
|