Rumore, tremolio e simili non sono un problema, ma la poca stabilità sul bagnato e spazi di frenata si. Usando la moto come mezzo di trasporto principale, sono tutte situazioni che potrebbero causarmi problemi.
So che la moto non è quella giusta per fare off vero, ma è quella giusta per fare tutto il resto secondo me, quindi cerco un compromesso. Sicuramente non mi sogno di fare percorsi per enduro vere, però mi piace andare a 300 km da casa e da lì iniziare un percorso in mezzo ai monti.
Principalmente giro da solo, per questo ho sempre un po' di paura e non mi allontano troppo.
Sono un discreto escursionista a piedi, faccio vacanze di solo trekking, quindi cerco sempre di tenermi entro i miei limiti di camminata giornaliera, che sono 35/40 km. .
Nell ultima uscita sono caduto, la moto è finita a metà tra strada e un piccolo burrone (per fortuna con molti alberi dove si è appoggiato il portapacchi), l ho tirata su senza problemi, però poi era in salita...ho messo in prima, senza salire sulla moto, ma la ruota girava a vuoto perché non taccava. Ho camminato per qualche km e fermato un paio di ragazzi per farmi aiutare.
Comunque girare da solo non mi piace, anche perché, si posso camminare anche per 2 giorni, ma se nella caduta ti fai anche male sono cazzi amari.
Un idea potrebbe essere di comprare le tassellata e provarle, nella peggiore delle ipotesi le tengo da parte per eventuali escursioni di più giorni.