Quote:
Originariamente inviata da ZEPPELIN
Seriamente.
Invece di rincorrere l'affidabilità assoluta che praticamente non esiste, la scelta di una moto dovrebbe cadere sulla dinamica.
Tra 1150 e 1200 come piacere di guida c'è un abisso.
Il boxer 1200 bialbero (dal 2010 e ancora montato sulla gamma NineT) è semplicemente stupendo e molto affidabile.
Solo il 1200 prima versione e fino al 2007/2008 ha avuto qualche magagna ma a parte qualche caso sfigato niente di drammatico.
Certo sui forum capita il cagacazzo che per un OR monta un caso diplomatico ma le cose vanno pesate.
|
mi sento in questo caso di condividere abbastanza, ma a parte chi monta un caso per un OR ci sono stati tantissimi che hanno avuto rogne serie. Io no col mio 2005, ma altri si. Solo a memoria ricordo tutti quelli che restavano a piedi per l'antennina dell'immobilizer, le flange ruote spaccate che solo di recente han subito richiamo, i modulatori pompa benzina che andavano a bagno e fermavano la moto. Etc.
Poi certe scemate da prenderli a sberle, tipo la coppia conica senza il tappo di scolo. Per contro sono soddisfatto, la somma delle doti mi ha consentito di tenerla 12 anni e ancora non trovo una sostituta cosi' polivalente e pure facilmente manutenzionabile da solo (cosa per me importante, registro le valvole in mezz'ora per esempio).