Discussione: Affidabilità moto BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2017, 12:01   #23
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZEPPELIN Visualizza il messaggio
Seriamente.
Invece di rincorrere l'affidabilità assoluta che praticamente non esiste, la scelta di una moto dovrebbe cadere sulla dinamica.
Tra 1150 e 1200 come piacere di guida c'è un abisso.
Il boxer 1200 bialbero (dal 2010 e ancora montato sulla gamma NineT) è semplicemente stupendo e molto affidabile.
Solo il 1200 prima versione e fino al 2007/2008 ha avuto qualche magagna ma a parte qualche caso sfigato niente di drammatico.
Certo sui forum capita il cagacazzo che per un OR monta un caso diplomatico ma le cose vanno pesate.
mi sento in questo caso di condividere abbastanza, ma a parte chi monta un caso per un OR ci sono stati tantissimi che hanno avuto rogne serie. Io no col mio 2005, ma altri si. Solo a memoria ricordo tutti quelli che restavano a piedi per l'antennina dell'immobilizer, le flange ruote spaccate che solo di recente han subito richiamo, i modulatori pompa benzina che andavano a bagno e fermavano la moto. Etc.
Poi certe scemate da prenderli a sberle, tipo la coppia conica senza il tappo di scolo. Per contro sono soddisfatto, la somma delle doti mi ha consentito di tenerla 12 anni e ancora non trovo una sostituta cosi' polivalente e pure facilmente manutenzionabile da solo (cosa per me importante, registro le valvole in mezz'ora per esempio).