Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 10:50   #11
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho usato quelli in plastica originali, i Bikerfactori ed attualmente ho i Touratech

Gli originali proteggono in caso di appoggio ( se hai anche in paracilindri cmq è meglio ) ma per scivolate grosse non saprei, li ho cambiati prima di farle :-)) e cmq lasciano parte del coperchio esposta.

I Biker sono i più belli e danno buona protezione, li ho smontati per farli riverniciare e poi non li ho più rimontati.

I Touratech invece li ho collaudati a dovere....
Un highside in fuoristrada da spettacolo .....sono finito in ospedale....il paratesta si è deformato , ma non ho riportato danni al coperchio solo graffi....appena rimesso in piedi l'ho risistemato e lucidato a mano con carta abrasiva e spugna :-( un bel lavoro anche estetico
A dicembre altro scivolone di buona consistenza......
Ho preso una lastra di ghiaccio su sterro ...viaggiavo sopra gli 80/85 km/h non ho potuto fare nulla, sono rimasto sotto la moto mentre scivolava su per una salita....una quindicina di metri...vedevo il fuoco sotto al paratesta e al paracilindri.
Danni zero e paratesta molto rovinato .....tornato a casa il lunedì ho preso il flessibile e l'ho lucidato con un disco apposito....è rimasta solo una riga molto profonda, ma il paratesta è perfertto ...non si è nemmeno deformato ....qualche riga al coperchio ma nulla di grave.
Sicuramente con gli originali avrei fatto danni, dubito che reggano una scivolata a quella velocità su fondo durissimo e sassoso....

Li ho dovuti risaldare un paio di volte ( la parte in acciaio ) credo le vibrazioni li abbiano spezzati perchè non ero caduto