Discussione: Sollevare la ghisona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 22:49   #9
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
predefinito

Grazie dei consigli. Il ponte è stato il primo pensiero. Il problema è che quelli in vendita sono dei trabiccoli, a meno di optare per attrezzature professionali. Il problema di costruiirselo è l'attrezzatura necessaria , ma anche potendo ovviare a questo e io potrei avendo un parente con saldatrice ed esperienza, il problema vero ê lo spazio che occupa. Ho solo un box in affitto e ci devo fare stare auto e moto. La ghisona ê ospite in un secondo box di amici nello stesso garage.
@ Paolo Grandi: sollevarla per ogni banale intervento di manutenzione che riguardi la parte bassa. Il primo sarà rimontare il cavalletto laterale: sto aspettando il perno che lo tiene su e seager vari che il conce mi ha ordinato. Ti assicuro che lavorare sdraiato, con la vista farlocca da presbite e gli occhiali multi focali che ti costringono ad inarcare il collo, dovendo tirare due molle bastarde, non è il massimo. Potere avere la moto almeno un po' più in alto è quanto meno auspicabile. Se poi è troppo complicato porto tutto dal conce e fangala...di certo non rischio di farla cadere per un cavalletto.
Olerico