Allora dopo un mese quasi esatto dall'apertura del seguente post, posso finalmente dirvi che ce l'ho fatta! E fortunatamente senza utilizzare manovre astruse, togliere coppe dell'olio, facendo saldature o quant'altro che avevamo pronosticato come possibile manovra per sbloccare la vite in questione.
Ho scovato tra gli attrezzi di un mio amico (che ne ha una marea) un fighissimo utensile della Beta che é riuscito egregiamente nell'intento! Č questo che vi allego in foto

In poche parole battendo con il martello sul culo di questo attrezzo, che sul polo opposto, infilato nella fessura che non si riesce a scastrare, possiede una punta intercambiabile per numerose viti, oltre a dargli una bella botta di percussione scatta anche in direzione antioraria per potergli dare lo svitamento iniziale e poterlo sbloccare.
Una volta caricata la moto sul ponte che ho messo in funzione, e potendo quindi lavorare in maniera migliore e con i giusti attrezzi, sono riuscito a svitarlo!
La rondella in rame che gli faceva da guarnizione si era quasi fusa e distorta (probabilmente era lei la causa del blocco della stessa vite) e sono riuscito dopo ripetuti colpi a smuoverla.
Ovviamente ho sostituito sia vite che guarnizione, con nuovo olio Bardhal per il motore e filtro olio!
Mi dispiace per la lunga attesa ma ho avuto molto da fare..... ed avere il rischio di tenere la moto ferma in garage per lavori di manutenzione č stato un lusso che non potevo permettermi! Appena ho trovato un attimo di calma per giocare gių con lei, mi sono rimesso all'opera.
Questa comunque č una foto delle due viti, vecchia e nuova, messe in paragone! Sono identiche, anche per far notare come non sia una torx come qualcuno ha pių volte detto, ma una comunissima brucola da 10.

Ciao,
Matteo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk