Quote:
Originariamente inviata da skywalker2017
Con la F non mi trovo male è una moto "umana" economica e abbastanza comoda. Unico difetto che le imputo, posizione troppo caricato sui polsi e borse troppo piccole per viaggiare in coppia.
|
ho guidato per qualche giorno la F800GT e ne conosco qualche aspetto, che penso essere simile alla tua ST ma con manubrio leggermente più alto
beh, in considerazione del tuo utilizzo, saresti soddisfatto della differenza in sella al K1300GT
dal punto di vista dell'ergonomia in sella, le imputerei solo le ginocchia un po' piegate troppo piegate per il pilota
ma posizione sui polsi, protettività, comfort in coppia (mia moglie considera la nostra K forse la moto più comoda che abbiamo provato... e ne abbiamo provate tante negli anni nei vari test ride....) e dal punto di vista dinamico, sulle strade da te menzionate, rispetto alla F c'è un abisso
dalla mia esperienza la F è giusto leggera e parca
non riesco a ricordare altri aspetti di vantaggio anche nella guida tra le curve
quella da me usata (gommata Z8) aveva una tendenza alla deriva esterna in uscita che mi stupì, rispetto alla mia KGT di almeno 60kg in più, quasi più ostica a chiudere tutta la curva... boh
l'unico consiglio che posso sempre ricordare è che la K è un impegno economico: consumi, gomme, scarsa rivendibilità;
da tenere sempre presente se non si è certi di cercare un mezzo di questo segmento
si possono ottenere risultati analoghi anche in sella a più commerciali ed attuali "endurone", e la scelta di una sport touring di razza è perchè la si vuole veramente