colgo l'occasione per dire la mia se posso. il gs non l'ho mai avuto in quanto abitando vicino a raticosa giogo e muraglione e facendo gite con morosa di qualche giorno in Toscana Lazio o trentino (entro la settimana) il gs per me l'ho sempre reputato sprecato. oltretutto uso la moto nel tragitto casa lavoro e anche qui il gs nel traffico cittadino non lo vedo. però ho un mio caro amico fedele al gs da anni, il primo comprato nel 2003 e ha sempre solo avuto il gs e quindi spesso la domenica ci siamo scambiati la moto, più lui per curiosità di cambiare che io che il gs non mi piace (gusto personale). però ammetto che è una gran moto. datemi una settimana e un gs e vado e torno a caponord. poi riparto e attraverso l'Europa! con quello si macinano km. sella comoda poca aria seduta perfetta non ti stanchi, puoi caricarla poi in due ottima ecc tutte cose che si sanno e confermo. come dice friple frizione morbidissima e quick tra prima e seconda non perfetto e in scalata ogni tanto strattona . inoltre nella guida Allegra tra le curve ogni tanto è scivolata di anteriore e se ben ricordo il mio amico monta dunlop ma non ricordo se sport o road cosa che con la mia mai successo. anche il mio amico lo avevo davanti e l'ho visto perdere l'anteriore e io dietro nulla. magari qualcuno reputa che andiamo forte ma io non lo penso e soprattutto non sono così bravo ma suppongo che il gs sì va forte ma ha un suo limite. per quanto riguarda xr mi ritrovo in molte cose con friple, sono tutte sensazioni che concordo. le cose buone ok le cose da migliorare le dico: scalda appena hai traffico o rallenti, sella non comodissima, frizione pelo dura ma tanto si usa sempre e solo il quick, protezione aria migliorabile ma io mi trovo bene, consumi vabbè qui ti viene da darci di gas... ecco magari io piuttosto lamento il rumore sia di aspirazione che di scarico... pensavo fosse più silenziosa. invece fa sentire quanto è cattiva e allora non puoi tirarti indietro... sei cattiva e io ti faccio urlare! cmq per come sono fatto io, uso della moto, stile di guida XR TUTTA LA VITA!!
Ultima modifica di bagna; 15-02-2017 a 23:57
|