Chiariamo una cosa una volta per tutte? Ce la fate a usare un po' di onestà intellettuale?
Se viaggi affiancato in bici fai in infrazione del cds e rompi le scatole agli altri (attenzione che non è mica vietato superare e non è specificato quanto tempo è necessario per fare questa manovra quindi fare i cambi-a dx- è PERFETTAMENTE in linea con il cds quindi vi attaccate come quando avete davanti un trattore)
Se superi i limiti in moto fai in infrazione del cds e fai rischiare la vita agli altri perché, ALLO STESSO IDENTICO MODO dei ciclisti hai deciso di ARROGARTI il diritto di sapere quando sia corretto o meno infrangere il cds.
E sottolineo che oltre a disturbare (magari i 30 li hanno messi per il rumore) il problema più grosso è il rischio che fai correre.
Per finire se veramente conosci/ete il cds questo prevede di lasciare almeno 90cm al fianco della bici in sorpasso. Se aggiungete il metro occupato dalla bici stessa tenete presente che in gran parte delle provinciali e delle statali un po' strette NON è consentito il sorpasso a norma di codice.
Detto ciò ho anche io 30 punti ma passo almeno il 30% del tempo (ora, qualche anno fa anche il 90%) fuori dai limiti di velocità, quindi non significa niente.
Quando criticate una categoria palesemente debole tenete ben presente tutti i rischi che prendete e fate prendere in auto/moto.
Il viaggiare affiancati io lo metto sullo stesso piano delle marmitte più rumorose per intenderci. Ovvero fenomeno demenziale ma tutto sommato marginale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk