Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo
Ducati è la marca premium di moto Volkswaghen. Mi irrita solo il guardarla, con le bandierine italiane poi... Almeno abbiano il coraggio di farle color crauti con il culo della Merchel e le bandiere crucche.
|
Ecco, questa è cattiveria gratuita e, perdonatemi, stupida.
Ducati non ha un proprietario italiano dai tempi di Castiglioni (qualcuno vada a vedere quanta Italia c'era dietro la Investindustrial dei Bonomi..), ma nessuno ha mai avuto niente da ridire fin quando non è entrata nell'orbita Volkswagen.
Non capisco, perdonatemi ma non capisco proprio. E sì che io sono un ducatista di vecchia data che non ha proprio amato il cambio di rotta degli ultimi quindici anni, e non ho mai risparmiato critiche quando mi è sembrato doveroso farne.
Ma di chi mette i soldi per fare le motociclette, perdonatemi, da utente e soprattutto da appassionato me ne frego.
Mi interesso piuttosto di come le motociclette vengono fatte, e in questo rimpiango un bel po' del sano carattere italiano che oggi mi sembra mancare... ma pare sia l'effetto della globalizzazione, e il fatto che alla fine i numeri escono mi fa rassegnare al pensiero che sono io ad essere uno stupido vecchio nostalgico.
Dett questo, anche su una Ducati di oggi le bandiere italiane hanno tutto il diritto di starci. Perché esce ancora da Borgo Panigale, costruita da mani bolognesi.
Se poi a te piacciono le Suzuki io non mi metto a litigare con te, ma mettere in dubbio una italianità di cui evidentemente non ti frega nulla proprio mi sembra voler fare polemica perché sì...