Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2017, 00:27   #142
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Della teoria del sangue richiamato....se ne parlava in un altro topic sul walwal .

Io con giacca Dainese Bruce+gilet riscaldato Bmw+sottotuta Bikers ho fatto 400km tutti sottozero ( da -2 a -6) su strade di montagna/colline quindi non velocissime ( solo la Maremmana fatta sui 120 km/h) portando cmq un passo +/- di 75km/h (la velocità è importante...il wind chill ti abbassa di 11 gradi la temperatura a 100km/h)
Giornata assolata con vento di tramontana che disturbava anche la guida a tratti......nessun problema al tronco solo le braccia avevano "fresco" , ai piedi nulla ( gli Alpinestars Toucan sono due forni ) mentre le mani, con moffole Tucano guanti estivi Summer Rain più manopole riscaldate avevano problemi....le punte dei due diti frizione e del dito freno mi si gelavano .....mi sono divertito nel guidare, ma la sera avevo male alle mani .

La volta successiva ho provato con i Prowinter ....non riesco a mettere il dito medio sulla leva del freno per una pinzata bella forte in caso di necessità ( in 480km ho preso tre spaventi ...uno bello grosso ) mi batte sulla leva e devo togliere la mano dalla manopola e rimetterla ......manovra troppo lunga da farsi ......idea abbandonata e mani al freddo di nuovo....allora ho preso dei guanti riscaldati, sono la copia dei Summer Rain ma con imbottitura....riesco a far salire il dito comodamente sulla leva.....da quando li ho presi le temperature si sono alzate di dieci gradi ....porko ziooo non li ho ancora accesi.