Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2017, 15:40   #41
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Seicento sono un conto, e sono comunque una follia. Mille e duecento sarebbero sufficienti a farmi escludere un modello dalla rosa dei papabili al momento dell'acquisto di una moto.
Poi va anche visto cosa fanno al tagliando, o piuttosto cosa uno lascia che facciano, perché loro sono lì apposta per spillare soldi.
Mi ricordo ancora l'ultima volta che portai la Mini al tagliando ufficiale, quando era ancora in garanzia: sulla carta c'era un prezzo calmierato per il servizio base. In pratica mi volevano:
- azzerare gli eventuali errori dell'elettronica (30€ per attaccare uno spinotto e premere un tasto)
- cambiare i tergicristalli
- cambiare le pasticche freno (che mi pare durarono altri 20000 chilometri)
- far pagare a parte lo smaltimento di olio e filtri
Dovetti litigare con chi mi fece il conto per pagare SOLO quello per cui avevo portato lì la macchina, e ovviamente non mi hanno rivisto.
A star dietro alle loro "raccomandazioni" avrei speso, prezzi alla mano, qualcosa più del doppio del prezzo pubblicizzato sul sito Mini per il tagliando base.

Quindi, se si porta la moto a tagliandare e senza chiedere un preventivo si danno le chiavi in mano al capo officina e implicitamente gli si dice "fai tu"... poi non ci lamentiamo se lui fa!

Ultima modifica di EnricoSL900; 06-02-2017 a 15:44
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando