Quote:
|
Secondo me BMW è stata fin troppo educata visto la domanda inutilmente polemica che hai mandato loro.
|
Mah, infatti ...
Tra l'altro la questione mi sembra facilmente spiegabile proprio per le "questioni di marketing" citate nella loro risposta.
Se non sbaglio il GS è l'unico nella gamma BMW ad avere il full led.
Nel suo settore (che è quello dove BMW fa i numeri, tra l'altro) deve vedersela con concorrenti agguerriti e con soluzioni tecniche all'avanguardia, è chiaro che se vuole restare nella partita deve proporsi con allestimenti all'altezza. Senza contare che una buona fetta della clientela del GS è decisamente sensibile alle mode.
La RS, al contrario, gioca la sua partita in un settore meno combattuto e tecnologicamente meno esasperato (e nel quale si presenta comunque con "riding mode", controllo di trazione, ABS semi integrale, ESA), rivolgendosi ad una clientela che bada maggiormente alla sostanza.
Se fosse il mio genere di moto io, oggi, non avrei dubbi sulla RS, con buona pace del suo faro anni 80 ...