deluso... abbastanza
Buonasera a tutti. Sono uno che fa una marea di km ogni anno e non ero mai stato al Elefantreffen.
Quest'anno ho voluto farci un salto (in giornata) e l'unica data utile per me è stata la domenica.
Sono partito alle 5 di mattina da Bolzano per arrivarci circa alle dodici.
Sono si arrivato tardi e stavano iniziando a smontare (hanno aspettato che facessi la foto di rito...ero proprio l'ultimo).
Come ho già scritto nel dedicato gruppo su FB, per me è stata una delusione, sotto tanti aspetti.
Premetto che se l'Elefant funziona da una vita e ci va sempre un sacco di gente, ci saranno sicuramente molti appassionati per questa "DISCIPLINA" motociclistica particolare.
Comunque partiamo male in quanto per strada mai ho trovato indicazioni stradali per l'Elefant, se non sul posto; se uno non ha il Navigatore è morto.
Ho visto la buca ma mi sembrava veramente un CAMPO PROFUGHI...
Ho visto ferrivecchi a due ruote, ma proprio brutti e tutta una serie di umanità particolari.
In tanti mi hanno detto che l'Elefant va vissuto, ma stare dei giorni in tutto quel freddo e in tutto quel casino non mi ha attratto nemmeno un po'.
Comunque ho voluto vederlo per capire meglio e difficilmente ci ritornerò: in vita mia ho dormito centinaia di volte in sacco a pelo da quando ero ragazzo per cui sapevo cosa avrei visto, però cercare queste situazioni estreme bisogna proprio volerlo.
E poi sempre io giornata sono tornato a casa.
ABBIGLIAMENTO:
Si bisogna vestirsi molto bene ma soprattutto bisogna aver collaudato cosa poi si utilizzerà,in quanto è un viaggio con un sacco di freddo.
Le soste sono le benvenute per ricaricarsi ma io le faccio di norma quando riempio il serbatoio.. Un bel trucco è usare la giacca antipioggia che veramente ti lasci stupito da quanto ti protegge.
Ho anch'io utilizzato la copertina TUCANO del mio vecchio GS, adattandola al LC con fascette da elettricista.
Per fare quasi 1000 km in giornata e quasi tutti sotto zero con punte di -13, l'abbigliamento e la preparazione sono indispensabili, tenendo conto che il mio viaggio era ad una velocità media non turistica e questo comporta una maggiore sensazione di freddo.
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
|