Io mio viaggio 2015:
brescia kassel
kassel malmoe
malmoe e poi tutta la Svezia costeggiando il mare di botnia
ingresso in Finlandie e trapasso in Norvegia a Alta.
Medie kilometriche abbastanza alte ( primo giorno quasi 1000 km tutta auto in germania...) in Svezia 5/600 km giorno.
Arrivati a KN in ritorno è stato per la costa della Norvegia: fiordi, montagne, cascate, ghiacciai, traghetti, ponti, mare che sembra lago lago che sembra mare, natura e strade da sogno.
Noi non abbiamo preso la tenda perchè alla mia età preferisco dormire un po al comodo e all' asciutto visto che la pioggia è abbastanza una costante e comunque fai sempre almeno 400/450 km al giorno e quindi riposare bene è fondamentale per me.
Io sono partito da casa in moto perchè penso che il viaggio debba essere completo.
se dormi nelle hytte risparmi un po e se fai la spesa nei loro supermercati e ti cucini allora risparmi davvero.
gli hotel sono ben tenuti e abbastanza costosi ( € 120 a notte ) ma a volte è meglio.
i camping dove ci sono le hytte chiudono presto quindi cercali per tempo.
Io non ho prenotato nulla da casa ma mi sono attenuto al progtramma preparato a casa perchè comunque i kilometri da fare sono tanti se non hai 4 settimane e ci vuole un po di margine per imprevisti e qualche divagazione che trovi strada facendo.
Grande viaggio comunque.
|