Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2017, 10:15   #214
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Quindi a Tuo parere il progresso tecnologico nel settore auto, negli ultimi 15 anni, č stato pari a zero....

Asserzione impegnativa....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
interessante deviazione del thread. Anche io la penso coem Redbrick se per progresso intendiamo qualcosa di decisivo. Una ammiraglia di 15 anni fa aveva piu' dotazioni di qualunque media full optional di oggi, con un confort e una qualita' imparagonabili. Ma sarebbe un confronto improprio. Confrontiamo quindi la ammiraglia di 15 anni fa con l'ammiraglia di oggi.
400 cv contro 500 ? e quindi? faccio lo o-100 in 5 secondi invece che in 6 e faccio i 250 autolimitati ieri come oggi. Perche' poi andare a piu' di 250 con una ammiraglia non credo sia in cima alla lista dei desideri. un bel po' di infotainment e guida assistita ? e chi se ne fotte, quando la musica la sento tramite uno stereo della madonna e certamente me ne fotto di guardare facebook sul tablettone a centro plancia o ceh i pargoletti lo guardino con i tablettoni nei poggiatesta. COnfort e qualita' dei materiali? pari. Insonorizzazione? pari. spazio a bordo ? pari . durata? meglio la vecchia, meno frociate che si guastano, tipo il cambio elettroassistito con mille programmi. Consumi? gia', forse invece che i 5 a litro la nuova fa i 6
Fari allo zirconio incrociato col plutonio? daccordo, la nuova illumina 5 metri piu' in la'. Non trovo molti altri miglioramenti rivoluzionari.