Ma un'auto usata per vent'anni chissà da chi e chissà come e con alle spalle evidente usura degli interni e delle parti non è godibile come quando quell'auto era nuova... proprio per questo costa "ora" un ordine di grandezza in meno
Vi lascio passare il paragone Mercedes Classe S del '92 vs Golf fiammante del 2017 (io preferirei senza alcun dubbio la seconda) ma da qui a voler far credere (perché è quello che involontariamente fate) che la S del '92 conservi le stesse peculiarità "organolettiche" a distanza di due decadi è una cosa che francamente non mi trova d'accordo.
Vuol dire chiudere gli occhi di fronte a delle evidenze estetiche ma anche pratiche che, almeno io, reputo importanti.
Un'auto o una moto che IO ho acquistato 20 anni fa e che tengo per affezione o perché non trovo necessario venderla ha già un senso completamente differente: è una cosa che ho consumato io con le mie abitudini e che è invecchiata assieme a me con tutti gli acciacchi del caso e alla quale ne sono abituato... non è la stessa cosa che mettersi al volante la prima volta 20 anni dopo.
Poi per carità, il mondo è bello perché è vario... ed è la fortuna vostra se c'è gente che ragiona come me o parecchi altri visto che in questo modo i prezzi di auto simili arrivano a terra prima...