Calm down, ragazzi mi avete fatto incazzare osama!
Cerco di dare il mio contributo, perché ormai ho una f800gs da 6 mesi.
Aldilà del fatto che è la moto più bella che esista, ihih,
Personalmente non vanno a genio neanche a me le vibrazioni, che sono fastidiose solo se si fa autostrada a velocità superiori ai 120, causandoti il classico formicolio.
Personalmente ho risolto il problema mettendo un pignone da 17, minimo sforzo massimo risultato, e viaggiando come velocità di crociera ai 120kmh, ne ho guadagnato anche nei consumi.
Inutile dire che si è allungata un po' la prima, che è l'unica problematica che ho riscontrato.
In sesta il motore gira 500 giri più basso.
Che altro dire, ho notato un aumento delle vibrazioni sulla sella montando uno scarico aftermarket, specialmente in rilascio a giri alti.
Altra soluzione sarebbe l'installazione di bilancieri maggiorati, ma sinceramente non rinuncerei mai al meraviglioso paramani originale.
In conclusione bisogna ricordarsi che questa è una moto con l'anteriore da 21 e con bicilindrico in linea frontemarcia, è una moto nata per percorrere strade sterrate e divertirsi sul misto. Le vibrazioni ci sono, ma non sono nulla di insopportabile, molto meglio comunque della maggior parte delle moto in giro..
È chiaro che se la si prende e si ha intenzione di farci mega viaggi autostradali si è sbagliato qualcosa.. Che poi ci sia chi li fa, nulla glielo vieta, (lo faccio anche io qualche volta) ma parliamoci chiaro c'è chi gira il Mondo in vespa.
Concludo dicendoti di prendere la sella comfort senza dubbio, se sei alto almeno 175 cm, e non hai intenzione di farci fuoristrada impegnativo.
Per le manopole non le toccherei, invece ciò che fa davvero la differenza è quando si viaggia in autostrada è poggiare le mani, e non stringere il manubrio.
Un saluto!
|