Discussione: consigli F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 10:50   #18
grayling58
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vittuone
predefinito

@ozama e Gaspare

La GS 1200 era del 2008, prima a ritroso GS1150, R1150R, GS1100, 100GSpd, K100rs, 100GS, Elephant750, 80G/Spd.

Il 1200 č un’ottima moto e corretto quanto scritto su di lei, ma nell’evoluzione della specie GS, sempre alla rincorsa di avere +++ cose (e peso) e forse, per me, a perdere qualcosa che inizialmente aveva di speciale. Una moto adatta a viaggiare ma pių impegnativa nel piccolo cabotaggio e per quanto prevedo di utilizzarla. Sono ovviamente opinioni personali.

Quando ho visto la foto della Urban G/S, mi si č aperto il cuore, un ritorno all’essenziale (80G/S) ma con un motore potente e con tanta “ciccia” (copia) al punto giusto. Una bella donna che non ha bisogno di nulla per sembrare bella. Adatta alle mie esigenze, da usare con zaino sulla spalla come bagaglio, ma meno per lunghi viaggi… anche se con la 100G/S sono andato in Scozia, Irlanda e mezza Europa. La Urban, una moto da provare per capire se č feeling vero.

Poi ho considerato come alternativa, anche la 800GS. Diversa dalla Urban ma leggendo prove e test una ‘tuttofare’, con qualche kg (ed Euro) in meno e forse qualche vibrazione in pių. Mi fa palpitare meno il cuore della Urban ma da provare anche lei.

Ciao
grayling58 non č in linea   Rispondi quotando