Discussione: consigli F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 22:06   #17
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Grazie Gaspare.. Troppo buono..
Tornando in topic.. @grayling58: Ma tu avevi la 1200 vecchia o la LC?
Perchč, a parte naturalmente l'ingombro, similare, tra le due moto c'č un abisso sia di motore che di ciclistica eh..
Meno coppia di ribaltamento, pronto e cattivo, zero on/off, dolcissimo anche a 1500 giri.. CATTIVO dai 5000 giri in su, come NESSUN boxer prima di lui
Io ho avuto modo di provare la LC 2013 (la prima versione, quella con l'albero motore leggero) sulla strada che sale all'Abetone, scambiandomi la V-Strom 1000 con una coppia di amici che tornava dalle ferie (quindi era carica con tre borse) e mi č sembrata "un miracolo" a guidarla..
Col c@zzo che la GS800 č "pių reattiva". E nelle manovre da fermo, grazie forse un po' al fatto che non affonda la forcella, al fatto che magari č pių bassa (ma il mio amico č pių alto di me: 180 contro 171, non so che sella aveva) e forse un po' (azzardo?) all'albero motore longitudinale che girando anche al minimo, magari ha un po di "effetto giroscopio", sembra quasi pių leggera. Comunque, di sicuro non "pių difficile da spostare" della 800..
Anche io sono perplesso sulla preferenza all'800 (nell'uso stradale). Oh.. Io comunque ho sempre la passeggera e il bauletto semi vuoto dietro.. Magari certi vantaggi della 800, nella mia "configurazione standard" si sfumano..
Per quanto riguarda l'Adventure (1200), la ritengo un pachiderma inutile. Se devo affrontare una roba del genere, mi do sinceramente ad una RT che, senza l'impianto multimediale, forse č 10 Kg in pių, costa quasi uguale ma č moooooolto pių comoda e protettiva.
E, secondo me, se uno fa bene fuoristrada con la 1200 Adventure, qualche sterrato lo fa pure con la RT..
Chiaramente sempre gusti personali ed impressioni personali.
Ciao!