Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 11:23   #9
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se ti sembra il caso, fallo appena acquistata la moto. Proprio per il motivo che hai detto.
Io sono sempre andato su due ruote, per turismo. Fin dai 14 anni e con i mezzi (di fortuna) più disparati. Tante volte mi è andata bene e alcune, meno..
Ea mi sono reso conto di fare tanti errori solo 15/16 anni fa', dopo aver letto qualche libro sulla guida e visto un po' di filmati. Così per curiosità.
E conosco tanti, che non hanno idea di certi comportamenti della moto e che ritengono (sbagliando di grosso) che la guida sia per tutti una cosa istintiva. In realtà, non lo è per niente. Ci sono dei fortunati, che scoprono per caso o per sentito dire certi aspetti della guida. E altri che si spataccano per terra fino a che non capiscono dove sbagliano. Pochissimi (più dotati) che fanno istintivamente la cosa giusta.
Noi (parlo per me) "persone normali" non abbiamo mai finito di imparare.
E mettersi in gioco di continuo, fa imparare sempre cose nuove. Per me, è molto più stimolante che fare lo sborone al bar. Come se tutti fossero lina guardare quello che fai.. Ah ah ah! Ma ognuno, nella vita, ha i suoi obiettivi. E le proprie illusioni. Siamo in democrazia..
Ciao!