Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 11:06   #393
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mai messo i faretti. Personalmente li ritengo brutti ed inutili.
Però devo dire che la GS800 ha uno dei peggio fari che mi sono capitati su moto moderne.
Finchè l'ho avuta, comunque, non ho sentito l'esigenza dei faretti, che se omologati, non aiutano un gran chè. Per me, la lacuna era l'abbagliante poco profondo che, se regolato decentemente, rendeva l'anabbagliante fastidioso per gli altri.
Quanto alla "fastidiosità" manifesta, personalmente penso che a quelli con i fari regolati male, dovrebbero fare un verbale da almeno 1000 Euro perchè a volte, a vederseli arrivare di fronte,si rischia l'incidente.
Polemica?
E chi se ne frega. Io la penso così. Tamarri con lo scarico aperto e tamarri con i fari alti o le trasformazioni xeno o LED che danno fastidio al mondo e illuminano 3 metri davanti alla macchina (ne vedo tanti). Spero che i faretti che usate "per farvi vedere" non siano quelli che descrivo io. Perchè di giorno, ok. Ma
Di notte possono essere estremamente pericolosi.
Ognuno fa quello che crede eh.. ma si prende anche delle insolenze se rompe le
Scatole (egoisticamente) al mondo. Certi fari, vanno bene nel bosco, in fuoristrada. Non sulla statale. Di notte e magari con la pioggia. Che te ne fai di farti vedere se dopo fai un frontale con la macchina che abbagli?
Ciao.

Ultima modifica di ozama; 24-01-2017 a 11:10
ozama non è in linea   Rispondi quotando