Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2017, 20:07   #6
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
Messaggi: 155
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio
be direi che prima di continuare questo 'panegirico virtuale-platonico' di ricerca della moto perfetta, non ti resta che:
- prenotare un 'ride' presso un conce bmw che ti permettera' di farti un'idea di una moto 'vera';
- provare il 'sudore freddo' quando staccherai la frizione per la prima volta alla fine della rampa del garage del conce (generalmente in salita) e la mukka si spegne 'sotto' e se non sei pratico si accascia a lato sul tuo bel malleolo dx (mentre gli automobilisti all'incrocio sghignazzano...)

Allora - mio consiglio: vacci con uno che se ne intende e ti da' le dritte giuste per farci un giretto in sicurezza. Magari te la porta in 'piano' e li' ti farai il primo 'assaggio.

PRenota il ride on line, dici che vuoi comprerla nuova (altrimenti il ride non lo fai), ti registri, poi ti chiamano per il test ride.
Credo sia la cosa migliore, anche se non dovessi prendere una bmw: provi una moto nuova e sicura, con l'assistenza di qualcuno e senza paure perche i conce ti danno una mukka sssicurata a prova di 'neofita'. Poi deciderai il resto
Il test drive sarà un passo successivo, come dicevo nel thread di presentazione, è mia intenzione fare prima un corso base (ho trovato un'associazione dalle mie parti che li organizza, per principianti, non appena le temperature salgono un po') che mi servirà principalmente per capire realmente se andare in moto fa per me o no ma anche per "partire con il piede giusto", nel senso di posizione in sella, utilizzo dei freni ecc.

Non voglio nemmeno chiedere ad amici motociclisti per "provare", non trovo giusto metterli nella posizione di rischiare la loro moto, preferisco appoggiarmi a degli esperti che lo fanno di mestiere, si paga il giusto e via.

Solo in seguito, se mi renderò conto che l'esperienza reale è almeno pari alle mie attuali aspettative (e moglie permettendo ), inizierò a cercare ma soprattutto a provare le varie candidate.
Se invece al corso non mi sento sicuro, non riesco a padroneggiare il mezzo oppure ho paura, chiudo lì il discorso: ci ho provato, ho fatto le cose per bene e in sicurezza ma non fa per me e mi metto l'anima in pace. Non mi ha prescritto il medico di andare in moto...

Quindi per ora mi limito al "virtuale" o al massimo al "reale a motore spento" per farmi un po' di background teorico sul mondo motociclistico, che mi pare decisamente vasto... Se verrà il momento di passare al reale avrò, almeno spero, le idee leggermente più chiare...
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando