Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2017, 18:29   #36
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

Secondo me è difficile stabilire una regola perché ci sono in ballo troppi fattori : appetibilità modello che si versa ,successo e tenuta nel mercato modello che si acquista ,soldi spesi in accessori vari ,momento del mercato ,elasticità del concessionario ,e così via. Diciamo che bisognerebbe farsi due conti su quanto si è disposti a spendere ogni anno x la moto ,nel senso che se cambio la moto ogni 2 anni e x il modello nuovo aggiungerò 6 mila euro ,vorrà dire che destinerò alla moto 3000 eu all'anno ,se invece la cambio dopo 4anni molto probabilmente ne aggiungerò 10000 ,vorrà dire che ne destinerò 2500 all'anno.
Però neanche questo è detto perché se ho fatto l'errore di acquistare una moto con poco mercato e che magari non tira più è possibile che dopo 4 anni x avere la moto nuova non mi bastino 10000 ma bensì 12000 ,quindi 3000 eu all'anno. Della serie mi sarebbe convenuto versarla dopo due anni !
Detto ciò ,in via generale ,secondo me in italia ,x chi può permettersi sempre di acquistare gli ultimi modelli ,l'ideale sarebbe versare al max dopo 3 anni , non superare la soglia psicologica dei 50000 e ricomprare sempre modelli che vadano x la maggiore
gradient non è in linea   Rispondi quotando