Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2017, 17:54   #2
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao Shaggy,
mi introduco anch'io nella discussione dato che quasi 3 anni fa ho preso una F650 GS, ovvero la versione precedente della F700.
Venendo da una decina d'anni di scooteroni e avendo già le idee chiare sull'utilizzo, cercavo un bicilindrico non troppo impegnativo, che consumasse poco e che andasse bene per l'uso quotidiano e per qualche giro "in giornata".
Se posso, la uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro oltre che per le varie commissioni (spesa, "visite" dai genitori, ecc) e le scampagnate in coppia con la zavorrina.

Ho fatto questa scelta perchè il mio uso è prettamente stradale e perchè, quando ho provato la 700, mi ha colpito la manegevolezza anche nei percorsi cittadini (ovviamente viaggiando senza valigie).
Sopra mi ci ero trovato bene: confidenza con la moto presa subito, altezza giusta, "leggerezza" non appena messa in movimento e sensazione di averla sotto controllo che non avevo con la NC700X che al tempo avevo provato.
Inoltre, via via che la pratica e la confidenza con il mezzo aumentavano, ho scoperto che sui percorsi misti è anche molto divertente.

Pensa che tra le candidate la mucca non c'era: me l'ha consigliata il meccanico che mi tagliandava lo scooterone, dopo aver discusso con lui una serie di "papabili" (Transalp, NC700X e V-Strom 650) e che... è stato amore "a prima prova" .

Essendo neofita, dal punto di vista delle caratteristiche dinamiche della moto devo dire che sono stato contento dell'acquisto, perciò ti direi anch'io di andare sulla F700 se vuoi qualcosa di più nuovo (e naturale evoluzione della mia).

Se però hai qualche limite di budget, prova a cercare anche le F650 usate, limitandoti però alle versioni 2011/2012: perdi 3-4 cavalli, il controllo della trazione (che non esisteva come optional), un disco all'anteriore e l'ABS è della generazione precedente...
ma se riesci a trovarla accessoriata forse riesci a strappare qualcosina (oppure a portarla a casa con tanto di tris vario) dato che il 2012 era l'anno di debutto della 700.

Naturalmente, spero che il mio contributo possa esserti di aiuto.
Buona ricerca,
Sandro
s.milan non è in linea   Rispondi quotando