Diciamo che le gomme sono molto personali, come un pò tutto il settore moto. Chi si trova meglio con sospensioni hard chi con sospensioni soft, chi con gomma in mescola e chi con gomma turistica dipende molto anche dallo stile di guida. Chi è staccatore diciamo che con le turistiche si troverà meglio perchè profilo più arrotondato che da più impronta a terra però come pieghe essendo appunto bombata come percorrenza avrà meno appoggio e meno feeling ma una miglior sicurezza su umido e bagnato. Viceversa con gomme più appuntite meno staccate ma più veloce in percorrenza e maggior angolo di piega ma meno sicure sul bagnato. Io come primo equipaggiamento ho avuto le rosso 2 skifo su bagnato skifo su staccata skifo su percorrenza skifo su durata. Messo pilot road 4 mi sono trovato molto bene 8000 km in temperatura subito miglior comfort su bagnato umido non ti accorgi di nulla col caldo e guida più spinta si ci rende conto dei limiti di questa gomma, prossimo treno pirelli rosso 3. Scusate l'o.t perchè qui si parla di sospensioni non di gomme ma vabbè.
|