Quote:
Originariamente inviata da Domenico Botticchio
Scusate ragazzi qualcuno conosce o ha provato i chiodi Best Grip? Vorrei chiodare il mio GS. Esperienze? Grazie fin da subito
|
Li uso da 5 anni sulla moto da enduro! Valgono molto piu di quel che costano, ne comprai 60 nel 2012, passati su 5 gomme, e ne ho ancora 60!
Li monto sull'anteriore, per evitare quei bruttissimi voli che si fanno quando si attraversano lastre di ghiaccio trasparente... magari si vola lo stesso, ma prima si fa il 'testacoda' poi si appoggia il qulo.... anche sul duro e viscido, tipo pietre con muschio o fango, danno il loro aiuto!
Faccio notare che li ho sull'anteriore, con una gomma tassellata sul serio (tipo dunlop mx31/32 o pirelli mid-soft), al posteriore ne provai per curiosità una ventina.... dopo aver tagliato di netto una radice dove mi ero arenato, ho deciso che davanti ok, dietro fanno troppi danni, e comunque a fine giro (~100km) eran tutti saltati via!
Si montano (e smontano) con un avvitatore ed un attrezzo apposito, la larghezza e lunghezza della parte filettata devono essere adeguate al tassello che li ospiterà. Naturalmente è impossibile montarli su gomme stradali o quasi, almeno 10-12mm di battistrada ci devono essere.....
Se hai altre domande chiedi pure!