Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2017, 19:50   #16
Tourer
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Allora, ecco il responso dell'officina dopo aver issato la moto sul ponte, tolte le carene, e data una controllata generale.
Sono partiti dal presupposto che per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della moto non c'è storia, quindi si riparte da zero!

Come già sapevo mancava il richiamo della flangia, per il resto dicono che la moto si presenta in eccellenti condizioni, l'unica sorpresa è stata questa: "riparazione dei cavi ammortizzatore ESA anteriore che sono tranciati." In pratica il meccanico ha detto che è una cosa che per quanto strana può succedere, o a causa dell'invecchiamento, e anche perché sono piegati fin dalla nascita a 90 gradi. Che sf...a!!! Non dovrebbero pregiudicare il funzionamento della moto ma in pratica l'ammortizzatore anteriore, da quello che ho capito, non risponderebbe alla pre regolazione dell'ESA!

In definitiva questo è il preventivo per il tagliando completo più la riparazione:

- cambio olio ingranaggio ruota conica
- sost.liq.freni circuito ruota integral
- sost.liq.freni cirquito ruota integral
- intervento supplementare ABS: sostituire il liquido
- esecuzione test veicolo con diagnosi BMW (hanno riscontrato un vecchio errore dell'ABS in memoria)
- controllare il gioco valvole durante la manutenzione
- sostituire tutte le candele d'accensione
- sostituire cartuccia del filtro aria
- rip.cablaggio amm ESA ant preassegn./imp.elettrico
TOTALE LAVORO 339 €

- liquido freni DOT4 LV
- olio SYNTRAX75W90 0,25lt
- candele d'accensione
- elemento filtro aria
- guarnizione esterna
TOTALE ARTICOLI 131 €

TOTALE IVATO 574,28 €

Tra l'altro visto che le manopole sono un poco consumate, mi hanno fatto il preventivo per sostituirle (174 €), ma ho rinunciato, fintanto che funzionano...

La batteria è a posto, le gomme sono al 90% e le pasticche al 50-60%.

Questo è tutto, mi pare di non aver scordato nulla...voi che ne dite??

-
Tourer non è in linea   Rispondi quotando