Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 14:08   #296
dimix
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Buongiorno ragazzi, sono molto interessato a questo thread perché avendo problemi alla cervicale e al rachide lombare credo dovrò intervenire sulla posizione di guida.
Faccio una piccola premessa sul fatto che la soluzione migliore per me sarebbe tornare al GS, ma faccio fatica al pensiero di dover rinunciare alla mia piccola RS, quindi, anche se sono contro le modifiche strutturali sulle moto di serie perché se sono costruite così credo ci sia una ragione, mi sono messo alla ricerca di risers e manubri per rendere più eretta la mia posizione di guida (sono alto\basso 1,78 cm ;-)) e la mia più grande indecisione è : monto i risers rialzati e arretrati con manubrio originale (leggermente troppo chiuso per i miei polsi) o cambio manubrio montando quello della R (che essendo originale mi fa stare meglio con la coscienza)?
trovo molto interessanti gli spunti presi fino a qui, i risers helibars li trovo ben fatti, poco invasivi e del colore molto simile al manubrio.

A questo punto metto altra carne sul fuoco:
http://www.wunderlich.de/shop/media/...006_08_web.jpg
Risers e manubrio della Wunderlich, li ho contattati e lo metteranno a listino a febbraio.
Il prezzo non lo so, le modifiche ai cavi sono limitate al riposizionamento del tubo frizione (che ho già fatto per portarmi avanti ;-)) e basta.

A questo punto mi rimetto a voi perché il mio dubbio è che venga fuori una moto "tedesca" , non so se mi sono spiegato, ma vivo nel ricordo di parecchi anni fa, quando in autostrada incontrai tre motociclisti tedeschi, con una stazza notevole, che viaggiavano su Ninja e Gixxer in posizione da enduro.... non vi dico lo sgomento e l'orrore!
Va bene la comodità ma non vorrei snaturare troppo la ciclistica e l'aspetto del mezzo.
Grazie a tutti ragazzi, attendo vostri post!
dimix non è in linea   Rispondi quotando