Quote:
|
chi li ha si faccia avanti me li consigliate?
|
Assolutamente si Orobic! io li ho da questo inverno e anche questa mattina sono andato al lavoro in moto con -6 gradi, usando solo i guanti riscaldati (alla seconda temperatura di 4 selezionabili) e senza accendere le manopole.
Il grosso vantaggio di questi guanti è che scaldano il dorso della mano e delle dita, ovvero le parti che sono maggiormente esposte all'aria, specialmente le falangi che durante la guida sono rivolte verso l'asfalto e che quindi vengono investite dal flusso di aria fredda.
I miei funzionano sia a batterie ricaricabili (il kit costa 90 euro) oppure tramite un cavo si collegano direttamente alla batteria della moto. Inizialmente li ho usati con le batterie, ma il calore che sviluppano se attaccati alla batteria della moto è decisamente molto molto superiore, quindi ora li uso solo in questo modo (tra l'altro così risultano anche molto meno ingombranti, perchè privi del pacco batterie che va installato nel polsino).
In precedenza avevo provato di tutto, guanti pesanti con sottoguanti, estensione dei paramani ADV, moffole, ma con i guanti Klan ho risolto in modo eccezionale.
Prima mi capitava di avere il medio e l'anulare congelati (le dita diventavano verdi!) e di perdere la sensibilità al pollice, ora ho le mani che sudano!