Discussione: Honda va da sola..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2017, 18:23   #14
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Out of the echo chamber
Messaggi: 28.660
predefinito

a me generalmente questo, come altri miglioramenti recenti, fa impensiere (anche se questo meno) nella misura in cui rende molto facile fare cose dove prima si batteva il naso sull'asfalto.

Sono rimasto senza parole alla prova della Multistrada. Non cade. Pinza quel che vuoi. Accelera quel che vuoi. La bestia non cade.

Col mio primo 125 se avessi frenato così (in accelerazione a scivolare non ce la faceva) sarei volato subito. E infatti sono volato. E poi di nuovo. E facendo così ho imparato che in una curva cieca forse è meglio entrare lenti che se dietro c'è un ostacolo mi pianto.

Ora capisco l'ABS che ti salva in pericolo. Ma le varie piattaforme inerziali, traccìòn control e tutte ste menate, secondo me, danno un falso senso di sicurezza. E permettono a tutti di andare veloce. Solo che poi, quando si cade, si cade e ci si fa male come 30 anni fa.

Boh.
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando