Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2017, 16:45   #11
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Riguardo alle viti della corona, sono passati da M8x25 in classe 8.8 a M10x30 10.9.
6 mm non mi sembra ci siano mai stati nemmeno sull'XL 125.

In ogni caso non ho mai letto né sentito nessuno che abbia lamentato la rottura sulle più deboli viti da 8 mm, perciò sono commosso che BMW sia intervenuta su un dettaglio apparentemente senza criticità, ma abbia lasciato sempre tale e quale il supporto del mono ad imperitura vergogna dell'interdetto che lo ha progettato.

Riguardo alla mappatura dei vari anni, non fa testo.
Semplicemente perché all'atto del tagliando, all'interrogazione della centralina per codici eventuali di errore etc., c'è la possibilità di aggiornare la mappatura.
A me è stato fatto dopo approvazione, quando ancora le mappe erano disponibili fisicamente su supporto HW in concessionaria.
A meno che mi siano arrivate informazioni sbagliate, ora è tutto on-line, e se non si nega la cosa, l'aggiornamento avviene in modo del tutto automatico.
Quest'ultima cosa è da prendere con il beneficio di inventario, ma il succo non cambia: l'annata della moto e la mappa residente non sono indissolubilmente legate.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando