Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2016, 21:20   #19
jordi59
Pivello Mukkista

ubicazione: Friuli
predefinito

free image upload[/IMG]

Va beh,abbiate pazienza...non riesco ad ampliare le foto,ma tutto sommato mi pare che si riesca a vedere e capire,purtroppo stamani postando le foto ho dimenticato di inserire il messaggio,pongo rimedio ora,
Ho voluto come avrete già capito dalle foto cercare una soluzione al problema del faro del GS 800 e cioè l'annerimento della parabola causata dal calore eccessivo della lampada ,per prima cosa mi sono procurato presso un carozziere 2 sfiati della condensa in gomma di fari auto,diametro circa 9 mm. che ho inserito al posto dei tappi del faro al centro e sotto a dx questo per favorire una certa circolazione d'aria,per migliorare però il movimento ho piazzato una ventolina di PC,lato 25 mm.da 12 volt.fissata in alto sulla parabola tramite un filo di colla a caldo e alimentata semplicemente dal morsetto del faro anabbagliante,così che a motore acceso crei un movimento d'aria minimo ma spero sufficente ad evitare l'annoso problema.
Devo dire che sul mio GS il faro è ancora perfetto ma la moto ha percorso solamente poco più di 7000 km.
Diciamo che visto il costo assolutamente esiguo della ventola e degli sfiati,ve li regaleranno dagli sfasciacarrozze o carrozzerie, vale la pena fare la prova,vi terrò informati se con il tempo funzionerà o meno la cosa.
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando