Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 21:27   #53
sbubax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Brusuillis, non vorrei sperimentare lo sconforto che stai vivendo. 😭 La cementazione è un trattamento termico che prevede l'assorbimento localizzato di carbonio in modo da modificare la resistenza meccanica di un componente o di una sua parte. L'effetto pratico è un indurimento superficiale in modo da avere maggiore resistenza all'usura, cosa appunto che dovrebbe avvenire con i profili delle camme. Ora, se il trattamento superficiale non era come avrebbe dovuto essere (e i commenti del meccanico sembrerebbero dire questo) sei in
presenza del cosiddetto vizio di origine, ovvero un difetto congenito della moto, che ti pone nelle condizioni contrattuali di vedere ripristinata la piena e totale funzionalità della moto a spese della Concessionaria, con cui hai il rapporto legale (hai pagato loro non BMW). La concessionaria dovrà poi regolarsi con BMW. Acquisivi quante più info possibili e documenta sempre con messaggi scritti l'esito dei tuoi incontri e sopralluoghi. Stai esercitando un tuo sacrosanto diritto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk