Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2016, 12:07   #28
s.foxs
Mukkista doc

L'avatar di s.foxs

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
L'XR avrebbe un motore anonimo? E' una frase che mi aspetterei da un ducatista innamorato della Ducati anche se costruisse un falciaerba,ma da un bmwuista proprio mai.E' un motore che riprende da poco piu' del minimo in sesta e raggiunge tranquillamente i 12000 giri/min. e sarebbe anonimo? Ho idea che tu abbia le idee un po' confuse sui motori Mr. oinot.Comunque,visto che ami le polemiche,ti diro' che una RT non la vorrei proprio per il semplice motivo che amo divertirmi in moto e una moto con quel peso non la considero proprio.Se ricercassi a tutti i costi la comodita' opterei per un'auto...
Mi intrufolo nella discussione spezzando una lancia a favore di Oinot...che conosco ed ho visto andare in moto. Non farei mai paragoni perchè non so come Voi andate in moto, nella fattispecie XRossano...ma se con l'XR fai l ametà delle cose che Oinot fa con l'RT io sarei felice...ci sono Panigale in giro che hanno sofferto pesantemente un sorpasso all'esterno da un RT.
Detto Questo secondo me in generale a volte confondiamo i termini dando un valore errato, parlare di carattere di un motore a mio avviso non vuol dire parlare delle sue prestazioni ma del complesso delle emozioni che regala, ragione per cui una schiena piatta di coppia fin dai bassi e una cavalleria esuberante quale l'XR ha non denotano caratttere, ma prestazioni, regolarità d'erogazione etc etc...personalmente possiedo un K1300R ed avendo avuto un K1200R posso dire che il 1200 aveva più carattere del 1300 perchè meno pieno in basso dava una castagna a 7000giri che il 1300 non ha con un'erogazione linearissima e più prestazionale.
Per aggiungere invece quello che la discussione chiede, ho provato per un giorno intero l'XR, molto facile da guidare, leggera, bel motore, ma!!!!! Finiture estetiche alquanto approssimative e non ilò linea con il blasone/prezzo della moto, molte vibrazioni a manopole e pedane, molto rumorosa (E' più rumorosa del mio K con Akrapovic) personalmente non la comprerei, ma è sol un mio gusto soggettivo , tra l'altro non amo molto la guida di moto a manubrio largo tubolare...nel caso invece di Franzexspo non sarebbe il caso di pensare ad un K1600GT ??? Secondo me la giusta sostituta del tuo RT sarebbe questa come moto.....se qualcuno poi asserisce che è un Bilico e non è maneggevole chiedo aiuto a Oinot di postare il video di un Utente del forum con K1600 e poi mi fate sapere :-)))