Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2016, 14:37   #66
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Ma perché inseguire in macchina no, ma con l'elicottero si?
Perchè "seguono" a distanza e vedono dove vanno.
La polizia segue in macchina con indicazioni da parte dell'elicottero. Ad un certo punto scenderanno dal motorino e li inseguono a piedi.
https://en.wikipedia.org/wiki/Metrop...r_Support_Unit

Praticamente lo fanno per non stargli attaccati al culo con le macchine.

Questa cosa me la raccontò un poliziotto anni fa.
Avevano rubato a casa di un amico, che mi chiamò a notte fonda una volta rientrato e trovata la porta frantumata.
Sono andato al volo in moto da lui e sono rimasto la notte. Mentre facevano i rilievi, sono rimasto fuori con uno dei due poliziotti... avendo la moto parcheggiata lì, era motoclista pure lui e ci siamo messi a chiacchierare e mi ha raccontato queste cose.

Gli avevo chiesto, nello specifico, dell'elicottero... perchè certe volte se ti si pianta sopra a casa è una rottura di coglioni non da poco

Due anni fa, in una giornata in pista abbiamo fatto amicizia con uno dei ragazzi nel box ed esce fuori che era un poliziotto. Pure li nel chiacchierare gli ho chiesto varie cose. Ad esempio, lui stava dando l'esame per guidare con la sirena accesa perchè, non lo sapevo, devono essere abilitati. Se no possono solo guidare la macchina, ma senza lampeggianti e senza essere in grado di rispondere alle emergenze.
Non so se in Italia sia la stessa cosa, ma penso di si (come minimo ci sarà l'abilitazione).

Ultima modifica di er-minio; 16-12-2016 a 14:41
er-minio non è in linea   Rispondi quotando