Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2016, 19:42   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Mi sembra che per le MUltistrada Dvt abbiano fatto un richiamo del genere ma qui forse Dpelago che ce l'ha ne sa di più.
Sulla Multi hanno fatto un richiamo che ha reso il propulsore più vivace nell'arco di utilizzo caratterizzato dal lavoro dei variatori di fase.

Invero la differenza è avvertibile.

Circa il fatto che i cavalli siano sempre più stanchi, è a mio parere un effetto dovuto all'elettronica imperante, che addolcisce rendendole utilizzabili comunemente, potenze una volta riservate a moto da competizione.

Ricordo tuttavia che E4 non è unicamente sinonimo di minori emissioni dallo scarico, ma anche frutto di un lavoro teso a minimizzare la rumorosità meccanica.

Se un modello iconico come il CBR 600 è stato pensionato, dubito che tutti i propulsori siano facilmente adattabili alla nuova norma.

Circa la " rimappatura " delle centraline... Non è un segreto. Significa, tradotto in termini più semplici , non ottemperare elle emissioni nocive. Conosco diverse persone che rimappando i diesel , hanno trasformato delle Golf in Ferrari Peccato che fumino come ciminiere

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando