Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Mi sembra che per le MUltistrada Dvt abbiano fatto un richiamo del genere ma qui forse Dpelago che ce l'ha ne sa di più.
|
Sulla Multi hanno fatto un richiamo che ha reso il propulsore più vivace nell'arco di utilizzo caratterizzato dal lavoro dei variatori di fase.
Invero la differenza è avvertibile.
Circa il fatto che i cavalli siano sempre più stanchi, è a mio parere un effetto dovuto all'elettronica imperante, che addolcisce rendendole utilizzabili comunemente, potenze una volta riservate a moto da competizione.
Ricordo tuttavia che E4 non è unicamente sinonimo di minori emissioni dallo scarico, ma anche frutto di un lavoro teso a minimizzare la rumorosità meccanica.
Se un modello iconico come il CBR 600 è stato pensionato, dubito che tutti i propulsori siano facilmente adattabili alla nuova norma.
Circa la " rimappatura " delle centraline... Non è un segreto. Significa, tradotto in termini più semplici , non ottemperare elle emissioni nocive. Conosco diverse persone che rimappando i diesel , hanno trasformato delle Golf in Ferrari


Peccato che fumino come ciminiere

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT