Discussione: Ducati Supersport 916
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2016, 15:28   #278
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ti dirò che invece schifo non mi fa. La preferisco alla Z1000SX, che esteticamente proprio non digerisco.
Il problema è che per me che giro su due ruote da venticinque anni è una "motina", non una moto: finiture poverelle, sospensioni e freni al risparmio, motore con zero personalità.
L'idea sarebbe buona, ma la vorrei trasportata su una moto di maggiore sostanza e cilindrata... che secondo me non è esattamente la Z1000SX, anche sorvolando sull'estetica.

Come vorrei la Z1000SX, allora? La vorrei con una sella vera per il passeggero, per esempio. E la vorrei con tanta coppia sotto, anche se questo costasse una ventina, ma anche trenta cavalli in alto. Secondo me un quattro cilindri 1000 da 120 cavalli e 11 chilogrammetri non sarebbe impossibile da realizzare... solo che poi al bar fa fare la figura dello sfigato, e allora tutte le Case spingono sulle prestazioni massime che poi non servono a niente.
Ci vorrebbe una Suzuki GSX1250F più magra e con una ciclistica più efficace nell'uso sportivo. E invece la Supersport concettualmente è una Panigalina appena meno sportiva; almeno la avessero fatta con il due valvole avrebbe avuto un bel legame con la tradizione del modello, ma così non le trovo proprio un senso...