Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2016, 09:21   #497
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io invece le ho montate proprio per l'asfalto (se così posso definire quella roba malconcia che passa sotto le mie ruote dalle mie parti!), fidandomi delle impressioni unanimemente positive di chi le aveva montate prima di me*: è stata un po' una scommessa, ma per fortuna ho avuto il coraggio di farla!
E dire che che ho sempre ritenuto che su asfalto più la gomma è sportiva meglio è!!
Ecco, diciamo che le TKC70 sono delle tassellate ...sportive!! 😉
Direi che proverò anche io a fare questa "scommessa",
mi ha incuriosito molto il test di @Gonfia che "cantava" così :

Curvare...curvano! Minki@ se curvano!!! ��
Il problema con queste gomme non è certo chiudere la curva, casomai è limitarsi nella velocità di ingresso, perché tanto la curva la fai, e ti portano ad entrare veloce!
Quasi teppistiche direi!


Se c'è una cosa che mi piace è entrare forte in curva, senza essere criminali, una guida a velocità costante per intenderci, dove non freni mai e quindi che ti da un ottima sicurezza di presa a terra.
Le ST2 danno (a me) questa sensazione praticamente sempre nel loro ciclo di vita, ovvio non come da nuove o fino ai 5000 km.
Però visto anche la qualità di strada che trovo e visto anche che non faccio solo strada "da ginocchio a terra" .... testo le TKC

Poi se non mi trovo bene, quando arriva il caldo, tornerò sulle ST2, gestendo la TKC come gomma "invernale" .... ma se tanto mi da tanto mi sa che la terrò fino a suo esaurimento
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea