Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2016, 12:42   #87
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito

@mauro1709 : mi dispiace leggere una cosa del genere, specie se penso che si tratta di una marca che ho sempre apprezzato molto.

Ciononostante Vi riporto la mia esperienza che spero possa, almeno in parte, farTi ritrovare il sorriso e la voglia di provare altre marche (nello specifico Alpinestars).

Nell'ormai lontano 2008 mi sono trovato per un weekend vicino Treviso per un raduno di spider; essendo salito da solo (e avendo quindi posto in auto), ho deciso di comprarmi una giacca da moto a Riese Pio X, all'outlet dell'Alpinestars, complice anche la presenza di un'amica che lavorava lì (per chi ci è stato parlo di Marika, la biondina tutto pepe).

Mi compro una giacca tourer quattro stagioni, con protezioni standard, gilet interno e gore tex (tutto rimovibile): essendo della collezione precedente la pago scontata poco più di 300€ se non ricordo male (ne costava oltre 500 nuova!) e l'ho usata si e no per una stagione.

Poi, complice la vendita della R60, l'ho messa nell'armadio e ritirata fuori anni dopo quando mi sono comprato il CBR. Anche qui, è durata poco (la moto) e la giacca è finita sul soppalco finché non mi sono comprato una R100 prima ed una Thruxton lo scorso aprile.

Ebbene a settembre, ho poggiato la giacca sulla sella della moto, ma per una mia distrazione, non mi sono accorto che la manica sinistra era scivolata ed il polsino era andato a toccare lo scarico rovente!

Non vi dico il calendario di santi che ho tirato giù quando me ne sono accorto! Non sapendo a chi farlo riparare, anche perché la giacca è ancora in buone condizioni, ho contattato l'azienda e mi hanno detto che loro effettuavano la riparazione, a patto di inviar prima le foto per poter stimare un costo approssimativo (quello definitivo me lo avrebbero fornito solo post ricezione della moto). Mando le foto di sopra e due giorni dopo mi ricontatta l'assistenza dicendomi che sarebbero una 30ina di Euro, a patto però che provveda io alla spedizione per ricevere indietro il pacco (all'andata erano 10 Euro e al ritorno altrettanti), facendolo ritirare da loro. Accetto subito, anche se mi dicono che nella riparazione verrà inserita una toppa che rimarrà, come la cucitura a vista. Dico che non fa nulla perché l'importante è che il capo rimanga sicuro e vengo tranquillizzato.

Dopo 10gg dall'invio ricevo la giacca indietro e questa è la toppa:

Non si nota nulla! Dire che sono soddisfatto è dire poco e lo stesso dicasi dell'assistenza! Soprattutto se pensate che la giacca ha quasi 9 anni!
Ben non è in linea   Rispondi quotando