Discussione: forse servono i riser?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2016, 19:45   #11
byemme62
Mukkista in erba

L'avatar di byemme62

ubicazione: livorno
predefinito

Salve
ho l'appuntamento per lunedì prossimo. Problemi di arrivo del pezzo e per me di lavoro fuori casa. Sono comunque passato e mi hanno fatto un lavoro alla forcella che mi ha soddisfatto molto. In pratica me l'hanno sfilata di 2,5 mm. La moto carica maggiormente l'avantreno e la corsa della moto si è ridotta. E' stata una piccola modifica, che non stravolge la moto, ma che me la fa sentire più pronta nella piega e più sicura. Per fare un esempio, è come aver levato il sottosterzo. In questo modo lavora meglio l'intera forcella ed ha un ritorno meno brusco quando mollo i freni. Ho accusato anche meno dolore ai polsi.
Deduco che il problema fisico che accuso dipenda dal ritorno brusco delle molle. Un anno fa avevo fatto mettere un riduttore del buco di spurgo nel flauto (scusate i termini rozzi). In pratica un imbuto, dell'altezza di circa 2 cm, con un convogliatore di diametro minore inserito nel buco del flauto.
Sembra che in questa configurazione la molla risulti troppo precaricata.
Dovrebbero trovare il sistema di togliere 1 cm da qualche parte, liberando un po' la molla, lasciando in essere la modifica fatta da me perché abbastanza valida. Hanno detto anche il nome del pezzo ma non lo ricordo. Forse uno spessore. Certamente non tagliano la molla
Verificherò.
Comunque i riser lunedì li monto lo stesso.

[/U]
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando