Facendo la tara tra chi giudica i piloti per antipatie e simpatie, per il prossimo anno:
Marquez è troppo forte
la Ducati è una moto "particolare", se Lorenzo ci si trova diventa l'unico che lo può contrastare, se non ci si trova possiamo anche cominciare a metterlo tra i "non pervenuto".
Iannone è gasato, se la Suzuki continua a crescere ha fatto un affare a non essere stato confermato dalla Ducati
Valentino, fermo restando il rispetto per il passato, nonostante due ultimi secondi posti negli ultimi due mondiali, è un pilota da 4-5 posto. Per esperienza, passione e eventualità, andrà a podio e vincerà qualche GP, ma non mi aspetto nulla di più.
Il rischio è che prenda paga anche da Vinales, che, se la Yamaha gli darà fiducia, potrebbe essere tanto competitivo da poter lottare con Marquez per la vittoria finale
Pedrosa è quello che mi sta più simpatico di tutti. Gli voglio bene. Ma sarebbe ora che lasciasse il posto vacante, almeno sino a quando ha ancora qualcosa di intero.
Al posto di Pedrosa ci vorrebbe un giovane, ma Marquez non credo voglia concorrenti, ci vedrei bene invece un pilota esperto e con minori ambizioni, come Cracciolo, capace di fare secondo, quando serve per togliere punti agli avversari di Marquez.
|